Le 4 App che renderanno uniche le tue Instagram stories

Le 4 App che renderanno uniche le tue Instagram stories

Le 4 App che renderanno uniche le tue Instagram stories

Le 4 App che renderanno uniche le tue Instagram stories

Torniamo a parlare di Instagram stories, ma da un’altra angolazione rispetto al nostro precedente articolo che ti invitiamo a leggere qualora non lo avessi ancora fatto. Infatti, dopo averne spiegata l’importanza e come coinvolgere, intrattenere e di conseguenza aumentare le visualizzazioni delle proprie storie Instagram, in questo articolo vogliamo dare qualche dritta sulle migliori App ad oggi in circolazione che permettono di rendere uniche le tue Instagram stories.

L’incremento delle visualizzazioni dei contenuti video online anche a discapito dei mass media tradizionali ha fatto sì che piattaforme come Instagram, o qualsiasi altra che permetta la riproduzione di contenuti audiovisivi, conoscessero una rapida ascesa soprattutto verso un pubblico di giovanissimi. Questo ha portato di conseguenza ad uno sviluppo considerevole di applicazioni che non fanno altro che perfezionare questi contenuti.

Per questo motivo abbiamo deciso di continuare a dibattere sull’argomento e soffermarci proprio su queste App creative che aiuteranno le tue Instagram stories ad avere un tocco unico e caratteristico: il tuo! Partiamo subito con la nostra selezione.

Le 4 Applicazioni da installare subito sul tuo device mobile

  • Unfold – applicazione gratuita compatibile sia con iOS che con Android, permette di scegliere tra una serie di template minimal e dallo stile elegante. Con Unfold è possibile inserire cornici alle proprie storie Instagram, aggiungere testi e condividere due o più foto o video nella stessa storia. Essendo l’applicazione più gettonata ed utilizzata tra gli utenti Instagram, è meglio non abusarne se l’intento è distinguersi dalla concorrenza.
  • Hype Type – grazie a questa applicazione si possono creare testi in movimento, questo permette di rendere i tuoi video ancora più dinamici e vivaci potendo scegliere tra molteplici animazioni e combinazioni di colori. È possibile, inoltre, inserire anche la musica direttamente tramite l’applicazione.
  • Lightroom – è un’applicazione che consente di effettuare modifiche professionali alle foto dando loro una seconda vita. Allo stesso tempo questa App per le tue storie Instagram è molto intuitiva e non servono grandi conoscenze tecniche pregresse per poterla utilizzare.
  • Canva – non potevamo non includere nella lista questa applicazione estremamente efficace ed efficiente. Infatti, con Canva puoi fare praticamente di tutto. L’arma vincente? La tua fantasia! Usala e divertiti a sperimentare tutte le sue funzionalità, dalle scritte, ai layout, alla modifica di foto, stories, presentazioni ufficiali e molto altro. La piattaforma prevede sia una versione gratuita che una a pagamento in cui ovviamente ci sono un’infinità di contenuti sbloccati (ne vale la pena!).

Sicuramente le App per rendere uniche le tue Instagram stories sono ancora molte ma abbiamo voluto citare quelle che secondo noi non possono mancare nel menù del tuo device. Imagina-advertiming agency, oltre a strumenti altamente professionali e specialistici come Photoshop e Illustrator, utilizza regolarmente queste App e proprio per questo puoi contattarci per una consulenza più dettagliata e specifica. Aspettiamo di leggere i tuoi messaggi!

Condividi su:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp